Biografia

Nata in Calabria, amata terra di origine, nel giugno del 1988, l’avv. Azzurra Sposato, è iscritto all’albo degli Avvocati di Bologna al n. 8328 dal marzo 2017.

Raggiunta la maggiore età, si è trasferita nella città di Bologna, innamorandosi perdutamente dell’Emilia Romagna, Regione che non ha più abbandonato.

Conseguita la laurea magistrale in Giurisprudenza presso L’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2013 con una tesi in Diritto Processuale Civile con la Professoressa Lea Querzola, si iscrive alla Scuola per le Professioni Legali E. Redenti sempre in Bologna, dove due anni più tardi, nel 2015, consegue il titolo di Master di Secondo Livello Europeo di Specialista in Professioni Legali.

Contestualmente alla Scuola, inizia a svolgere la pratica forense presso lo Studio Legale Callegaro, sotto le disposizioni del dominus, ai tempi Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, Avv. Sandro Callegaro in ambito civilistico.

Terminata la pratica forense presso lo Studio Callegaro, nel 2016 diventa collaboratrice in qualità di praticante avvocato abilitata al patrocinio, previo giuramento, presso lo Studio Legale Mauro, dove grazie alla titolare Avv. Rosa Mauro, raggiunge la maturità professionale.

Superato l’esame di abilitazione alla professione forense iniziato nel dicembre 2015 a Rimini e concluso con l’orale presso la Corte d’Appello di Bologna nel febbraio 2017, l’avv. Sposato si iscrive all’albo di appartenenza e presta solenne giuramento presso l’Ordine degli Avvocati di Bologna nel marzo 2017.

Nel maggio 2018, trasferitasi a Imola nella Provincia di Bologna, l’avv. Sposato fonda il suo Studio mettendosi in proprio, dove, tuttora, svolge la sua professione con passione, occupandosi di diritto civile, ambito del diritto sempre privilegiato nella formazione fin dai tempi dell’università.

Fin dal 2018, l’avvocato lavora a stretto contatto con un team di professionisti, commercialisti e consulenti del lavoro, Studio Gaudino Associati. Insieme, riescono a fornire una completa assistenza e tutela in ogni ambito del diritto commerciale, tributario e del lavoro.

Azzurra Sposato

Avvocato titolare

“Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba”.
(Woody Allen)